Test in pedana per Esordienti e Prime Lame di sciabola e spada
Esordienti e Prime Lame del Padova Scherma hanno effettuato il primo test nell’annuale Coppa di Natale, la manifestazione interregionale pre-agonistica organizzata dalla Società Scherma Vittorio Veneto.
Nelle pedane del Palazzetto dello Sport della cittadina vittoriese si sono cimentati cinque nostri piccoli atleti accompagnati da genitori e dall’istruttrice Gaia Di Chio: per la sciabola Anton Solopanov, Alessandro Atza, Rita Barbujani e Sofia Rossettini, per la spada Lorenzo Mescalchin.
Essendo un torneo promozionale, non viene stilata una classifica vera e propria e non si disputano le dirette, ma solamente due turni di gironi.
Per la sciabola (in gara maschietti e femminucce insieme) dopo i due turni il miglior piazzamento è di Anton Solopanov (2°) con un totale di 9 vittorie ed una sola sconfitta. Bene anche gli altri, tutti entro i primi dieci: Sofia Rossettini (6°) e Rita Barbujani (7°) entrambe con 5 vittorie e 4 sconfitte. Infine, Alessandro Atza (10°) con 4 vittorie e 5 sconfitte.
Nella gara di spada, ottimo 5° Lorenzo Mescalchin con un bottino di 8 vittorie e 2 sole sconfitte.
Una bella giornata di sport e divertimento per i nostri atleti più piccoli, e di soddisfazione per genitori e maestri al seguito.