Prima prova di qualificazione agli Assoluti di sciabola

Alessandra Nicolai, Valentina Cattaneo e Margarita Coppo in gara domenica a Riva del Garda

Domenica 31 ottobre alle ore 15,00, sulle pedane allestite nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Alessandra Nicolai, Valentina Cattaneo e Margarita Coppo del Padova Scherma affronteranno la prima prova di qualificazione agli Assoluti 2021-2022 di sciabola.

Alla gara (riservata alla Zona 1 – Centro-Nord) sono iscritte 54 sciabolatrici, 28 delle quali saranno ammesse alla Prima Nazionale Assoluti che si svolgerà l’11 e il 12 dicembre a Bastia Umbra.

È l’inizio di un percorso che condurrà le migliori verso i Campionati Italiani Assoluti 2022 in calendario tra il 31 maggio al 5 giugno prossimi a Courmayeur.

“Sarà un ottimo test per le nostre ragazze più grandi – dichiara il M° Cosimo Melanotte che domenica sarà con loro a Riva del Garda – dopo quello al Nostini della scorsa settimana che ha visto in gara le più giovani. Un’opportunità per riprendere finalmente confidenza con le pedane e ritrovare il ritmo di gara”.

Già ammesse alla Prima Nazionale Assoluti le atlete del gruppo Élite cui fanno parte le nostre Maddalena Vestidello e Lucia Stefanello.

Il comitato organizzatore locale ha predisposto anche una diretta streaming sul canale Youtube “Idealweb” (clicca qui per la diretta), mentre i risultati si possono vedere sul sito 4Fence.it (clicca qui per i risultati).