Cinque le presenze per il Padova Scherma in gara sabato e domenica.
Saranno i padiglioni di Carrara Fiere ad ospitare, sabato 12 e domenica 13 novembre, i quasi 500 atleti per la Prima Prova Nazionale Giovani di fioretto e sciabola.
Entra così nel vivo delle competizioni anche la categoria Giovani che cercheranno immediatamente di assicurarsi i pass per i Campionati Italiani in programma a maggio 2023.
Per il Padova Scherma, che gareggerà nella competizione riservata alla sciabola maschile e femminile, scenderanno in pedana cinque atleti.
Sabato 12 alle ore 13 Mathias Dainese difenderà i nostri colori nella gara maschile, mentre domenica 13 alle ore 14 sarà il turno delle femmine con Vittoria Balsano, Valentina Cattaneo, Sofia Martinelli e Alessandra Nicolai.
Tutti reduci dalla prima prova zonale Assoluti di fine ottobre a Ciserano, dove si qualificarono per la prova nazionale le quattro amazzoni, a Carrara c’è la possibilità anche per Dainese di riscattare la prova di Ciserano e tentare di conquistare, come pure le ragazze, un posto per i Campionati Italiani di categoria.
Come sempre le dirette testuali delle gare si possono osservare sul sito 4fence.it.
In bocca al lupo a tutti gli atleti in gara!