Prove Assoluti di sciabola, paralimpici e Coppa di Natale U10

Dai più grandi ai più piccoli un altro ricco weekend in pedana

Anche questo fine settimana si preannuncia ricco di impegni per i portacolori del Padova Scherma.

Si inizia sabato 11 alle ore 15,00 con la Prima Prova Nazionale Assoluti di sciabola femminile sulle pedane del complesso Umbrafiere di Bastia Umbra.

La gara, organizzata dal Club Scherma Foligno, sarà l’inizio del percorso che condurrà le sciabolatrici sino ai Campionati italiani previsti a giugno a Courmayeur, non prima di aver superato la seconda prova nazionale in programma a marzo.

A rappresentare il Padova Scherma saranno Valentina Cattaneo, Alessandra Nicolai, Lucia Stefanello e Maddalena Vestidello.

Sempre sabato 11 prende il via la scherma paralimpica e per non vedenti. La Palestra comunale di via Leti a Fermo sarà il palcoscenico per la Prima Prova Nazionale paralimpica che vedrà in pedana il fioretto e la sciabola (sabato) e la spada (domenica).

Il Padova Scherma sarà rappresentato dal nostro vice presidente, Denis Masiero, che gareggerà sia nella competizione di fioretto che in quella della sciabola. Per le femmine la portacolori del Padova Scherma sarà Rossella Cappotto, in gara nella prova di sciabola.

Infine, sempre sabato 11 e domenica 12, a Cerea (VR) si terrà la Coppa di Natale, manifestazione pre-agonistica e promozionale, a carattere interregionale, per le categorie Esordienti e Prime Lame.

Si inizia sabato alle 14,00 con la prova di spada che vedrà in pedana i nostri Milo Michelucci e Lorenzo Mescalchin (qui i risultati nella diretta di 4Fence ). Domenica la prova di sciabola con Benedetta Cortese e Clara De Stefani per le femmine (qui i risultati nella diretta di 4Fence ), Anton Solopanov e Alessandro Vincenzi per i maschi (qui i risultati nella diretta di 4Fence)

In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi!